Hai bisogno di aggiornare il tuo Flash Player



Servizi / Privacy 196/2003

Privacy 196/2003

Privacy 196/2003

Il 31 marzo 2006 è scaduto il termine ultimo per l'adeguamento alle disposizioni in materia di sicurezza del trattamento dei dati personali prevista dal codice della privacy.

Caricamento...

Descrizione

Chiunque tratti dati di terzi per motivi non personali deve adeguarsi a questa normativa, cioè, tutte le aziende, i liberi professionisti, le pubbliche amministrazioni, le associazioni e le cooperative.

Il D. Lgs. 196/03 prevede una serie di adeguamenti obbligatori sia per le aziende che trattano i dati in formato elettronico che non.

Ogni anno dovrà essere redatto un DPSS Documento Programmatico Sulla Sicurezza in cui vanno valutati tutti i rischi cui sono sottoposti i dati trattati e le relative misure di sicurezza in essere o da adottare.

I rischi per un mancato adeguamento a tale normativa possono causare sanzioni penali (fino a 3 anni) sanzioni amministrative (fino a sessanta mila euro di sanzione) sanzioni accessorie (pubblicazione dell’ordinanza-ingiunzione o sentenza in uno o più giornali a diffusione nazionale) risarcimento danni nei confronti dei propri clienti.

Quello che noi vi proponiamo è una visita GRATUITA da parte di un nostro ESPERTO per presentare i principali aspetti della normativa e il servizio che offriamo, tale visita potrete richiederla anche nel caso in cui siate già seguiti, il nostro esperto verificherà gratuitamente la vostra situazione e vi farà una relazione riguardoai problemi da lui riscontrati.
indietro
richiedi info

Offerte


Novità


Utenti On-Line

1 Utenti online in questo momento
Massimo 67 Utenti online 2012-11-23 23:28:00

Newsletter

iscriviti per ricere tutte le novità

Nome:

E-mail:

accetta privacy

Pagina validata

Il mio stato

Valid XHTML 1.0 Transitional